VIKING SEA DI NUOVO ORMEGGIATA NELLA PROPRIA POSIZIONE

A causa della situazione meteo eccezionalmente avversa di queste ultime ore  la nave da crociera Viking Sea che alle ore 8 era regolarmente ormeggiata (ormeggio sud) al Terminal Crociere di Porto Corsini, si è allontanata dalla propria posizione per le forti raffiche di bora provenienti da nord, di intensità assolutamente straordinaria.

Sono prontamente intervenuti la Capitaneria di Porto ed i servizi tecnico nautici (rimorchiatori, piloti ed ormeggiatori), dando supporto alla nave che è  ora in sicurezza e costantemente monitorata.

Non vi è stata alcuna conseguenza per i passeggeri che stanno proseguendo regolarmente le proprie attività a bordo.

La Viking Sea è già riormeggiata nella propria posizione e quando le condizioni meteo lo consentiranno, lascerà il porto di Ravenna.

Un sentito ringraziamento a Capitaneria di Porto, Piloti, Rimorchiatori ed Ormeggiatori per la pronta risposta data, consentendo di affrontare con sicurezza e celerità una situazione del tutto eccezionale.

Un grazie anche al terminalista e a tutta la comunità portuale che ha compreso le difficoltà generate per il porto e per la nave ormeggiata al terminal passeggeri, da queste eccezionali condizioni meteo.

 

I commenti sono chiusi.