Relazioni internazionali. Emilia-Romagna e Assia, una partnership strategica che compie 30 anni. Una delegazione del Land tedesco in visita al Porto di Ravenna

Nella mattinata del 9 giugno  una Delegazione dell’Assia, in visita alla Regione Emilia Romagna, è stata a Ravenna per conoscerne il Porto.

La Delegazione  accompagnata dall’assessore regionale alla Mobilità e al Turismo, Andrea Corsini, ha incontrato il Comandante della Capitaneria di Porto di Ravenna – Direttore Marittimo dell’Emilia Romagna, Francesco Cimmino, il Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico centro settentrionale, Daniele Rossi e l’Assessora al Bilancio del Comune di Ravenna, Livia Molducci.

Nel corso dell’incontro, all’interno delle attività legate al Progetto Europeo REMEMBER, sono stati illustrati la storia del Porto, le sue future progettualità e sono stati affrontati i temi economici legati alle attività dello scalo e ai possibili scambi con l’Assia. La Delegazione ha poi proseguito la propria visita  con una navigazione lungo il Canale Candiano durante la quale ha potuto vedere l’infrastruttura portuale e tutti i luoghi che testimoniano la storia del Porto di Ravenna.

https://notizie.regione.emilia-romagna.it/comunicati/2022/giugno/relazioni-internazionali-emilia-romagna-e-assia-una-partnership-strategica-che-compie-30-anni-una-delegazione-del-land-tedesco-in-regione-memoria-sviluppo-sostenibile-e-transizione-energetica-data-valley-e-tecnopolo-di-bologna

 

I commenti sono chiusi.