Terminal Traghetti

Il Terminal Traghetti del Porto di Ravenna occupa un’area di 125.000 mq. e dispone di due ormeggi per navi traghetto con un fondale di 11,5 metri. Il Terminal, attualmente, è amministrato da T. & C. – Traghetti e Crociere (società interamente partecipata dall’Autorità di Sistema Portuale).

Terminal Traghetti & Crociere

Terminal Traghetti & Crociere

Posizionato a breve distanza dalle principali vie di comunicazione stradale, Il terminal è facilmente raggiungibile dalle principali città italiane ed è direttamente collegato agli aeroporti internazionali di Bologna (80 km dal centro di Ravenna, percorribili in 50 min.) e Rimini (60 km dal centro di Ravenna, percorribili in 50 min.).

Area del Terminal

Area del Terminal

Dispone di una banchina di 473 mt. e di due piazzali di sosta rispettivamente di 50.000 e 52.546 mq. con 350 stalli per la sosta dei mezzi in attesa di imbarco o di ritiro.

 

Stazione marittima

Stazione marittima

La stazione marittima è dotata di servizi igienici, di docce per gli autotrasportatori e macchine erogatrici per snack e bevande su una superficie totale di circa 450 mq dei quali 390 adibiti a sala d’attesa ed i restanti occupati da biglietterie ed uffici del Terminal.

 

 

Piazzale di sosta Imbarco

I risultati positivi rilevati ad oggi, confermano la necessità di procedere con un impegno adeguato per sostenere lo sforzo richiesto, con priorità per quelle iniziative che contribuiscono a dimensionare l’offerta logistica di T.&C. alla mutata domanda, confermando lo scalo Ravennate come eccellenza in questo settore nell’Alto Adriatico.

Il numero degli addetti diretti e indiretti impegnati in T.&C. è passato, nell’ultimo biennio, da circa 20 ad oltre 60, mentre il fatturato attivo nello stesso periodo, è passato da 1.235.709 ad oltre 3.400.000 €.

BILANCI della Società T&C – Traghetti e Crociere Srl

Bilancio 2016 – Conto Economico Ricl.
Bilancio 2015
Bilancio 2014

 

INDIRIZZI in materia di spese di funzionamento

Delibera di approvazione
Testo del regolamento

I commenti sono chiusi.