INAUGURATA ALLA FIERA DI RIMINI LA 25ESIMA EDIZIONE DI ECOMONDO: PRESENTATO IL PORTO DI RAVENNA

GREEN PORTS: il futuro del Porto di Ravenna tra efficienza, intermodalità e sostenibilità

Questo il titolo della presentazione del Porto di Ravenna che, all’interno del Progetto GREEN PORTS,  si è tenuta ieri alla Fiera di Rimini in occasione della manifestazione  ECOMONDO, durante la Conferenza “Rigenerazione delle aree costiere e dei porti e adattamento ai cambiamenti climatica”.

Il Direttore Operativo dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico centro settentrionale, Mario Petrosino, ha illustrato davanti ad una folta ed interessata platea, il porto di Ravenna, il suo posizionamento, le sue caratteristiche, il grande progetto di Hub Portuale in corso di realizzazione e, soprattutto, tutti gli interventi legati alle energie rinnovabili ed alla sostenibilità ambientale.

Ecomondo infatti, si incentra sulla transizione ecologica e  insieme a Key Energy, dedicato alle energie rinnovabili, riunisce presso i padiglioni di Italian Exhibition Group, fino all´11 novembre, 1400 brand espositori, che occupano tutti i 130mila metri quadri della fiera. In calendario 160 eventi complessivi (94 di Ecomondo e 66 di Key Energy), di cui 32 con la presenza dei rappresentanti della Commissione Europea. Attese oltre 30 delegazioni e oltre 600 top buyers provenienti da 90 Paesi.

I commenti sono chiusi.