Festival della Cultura Tecnica – IV edizione

Riflessioni, esperienze e confronti per immaginare nuove connessioni tra il fare e il pensare. Dal 20 ottobre al 16 dicembre 2021

La Provincia aderisce per il quarto anno consecutivo al Festival della Cultura tecnica.
Il festival, nato nel 2014 a Bologna per promuovere e valorizzare la cultura tecnico-scientifica, dal 2018 si svolge sull’intero territorio regionale.

In programma dal 20 ottobre al 16 dicembre, il Festival della Cultura tecnica di Ravenna si presenta con un ricco programma di incontri e iniziative con una rete di partner pubblici e privati sia in presenza che on line.
L’edizione di quest’anno prosegue il percorso iniziato nelle precedenti edizioni di sensibilizzazione ai temi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.

Il tema condiviso per questa edizione, rivolta a studenti e studentesse, famiglie, cittadini e cittadine, imprese e istituzioni, è “Istruzione di qualità equa e inclusiva e opportunità di apprendimento per tutti”, volta allo sviluppo e alla formazione di conoscenze e competenze cognitive, sociali e comportamentali e all’ espressione delle proprie potenzialità in una molteplicità di contesti diversi.

Promosso dalla Città metropolitana di Bologna e dalla Regione Emilia-Romagna, che co-finanzia il progetto tramite il Fondo Sociale Europeo P.O. 2014-2020 (Rif. P.A. 2020-14975/RER), è realizzato in collaborazione con le Province della regione.

Il programma nel territorio provinciale (6,17 MB – PDF)

Link

 

 

I commenti sono chiusi.