Al Porto di Ravenna un finanziamento europeo di oltre 37 milioni di euro

Al Porto di Ravenna è stato assegnato un finanziamento europeo di oltre 37 milioni di euro  per la realizzazione del Progetto di Hub portuale. Il finanziamento assegnato a Ravenna dalla Commissione europea nell’ambito del bando delle grandi reti di trasporto, sarà ratificato il 12 dicembre prossimo nel corso della riunione del Comitato di Coordinamento degli Stati membri.

“Appena appresa la notizia per prima cosa abbiamo contattato il Ministro Delrio ed il Presidente della Regione Emilia Romagna Bonaccini per ringraziarli del loro sostegno che ha consentito il raggiungimento di questo risultato importante per Ravenna e per la portualità nazionale.

Restano ancora  alcuni decisivi passaggi burocratici in relazione all’iter del Progetto “Hub portuale di Ravenna 2017″ – avviato il 18 settembre scorso con la presentazione del Progetto al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ed in corso di esame al Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici – che si auspica possa concludersi in tempi rapidi e permettere così l’avvio di lavori tanto attesi da tutto il cluster marittimo portuale della Regione e non solo”.

Questa la dichiarazione congiunta rilasciata dal Sindaco di Ravenna, Michele De Pascale e dal Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale, Daniele Rossi, riguardo alla notizia che tra i tre progetti italiani che riceveranno sostegno attraverso fondi europei della Connecting Europe Facility (Cef), vi è il Progetto del Porto di Ravenna, cui sono destinati fondi per 37,377 milioni di euro.

I commenti sono chiusi.