News

Assoporti conferma che la normativa relativa al conferimento dei rifiuti mette in difficoltà la portualità Occorre intervenire a livello legislativo per il bene del comparto

Roma: Per l’Associazione dei Porti Italiani, la norma sui rifiuti in ambito portuale sta mettendo in serie difficoltà le attività di tutto il sistema dei porti italiani, in primis le Autorità di Sistema Portuale.

(altro…)

ITALIAN PORT DAYS 2022: ANCHE GLI STUDENTI DELL’ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE DI RAVENNA, IN VISITA AL PORTO

Nell’ambito delle iniziative degli ITALIAN PORT DAYS 2022, venerdì 14 ottobre alcuni studenti dell’Istituto Tecnico Commerciale “G. Ginanni” di Ravenna, frequentanti l’indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing (AFM) – Corso “Professioni portuali” hanno visitato il porto di Ravenna ed il cantiere del Progetto HUB PORTUALE le cui attività sono in corso.

(altro…)

STATISTICHE PORTO DI RAVENNA: PRIMI OTTO MESI 2022 IN CRESCITA DEL 5,1% RISPETTO AL 2021. PER I PRIMI NOVE MESI SI STIMANO 20,8 MILIONI DI TONNELLATE (+4,1% RISPETTO AL 2021).

Il porto di Ravenna nel periodo gennaio-agosto 2022 ha movimentato complessivamente 18.660.309 tonnellate, in crescita del 5,1% (quasi 900 mila di tonnellate in più) rispetto allo stesso periodo del 2021.

(altro…)

ITALIAN PORT DAYS 2022: gli studenti dell’ITIS “Nullo Baldini” di Ravenna alla scoperta del Porto

Nell’ambito delle iniziative degli ITALIAN PORT DAYS 2022, venerdì 7 ottobre alcuni studenti dell’ITIS “Nullo Baldini” di Ravenna, tra i quali quelli del corso di “Conduzione del Mezzo Navale”, hanno visitato il porto di Ravenna ed il cantiere del Progetto HUB PORTUALE le cui attività sono in corso.

(altro…)

Porto di Ravenna: il compiacimento del Prefetto, del Sindaco e del Presidente dell’Autorità di sistema portuale alla Capitaneria di porto – Guardia Costiera e ai Servizi tecnico-nautici del porto ravennate.

Questa mattina, presso la sede della Direzione marittima dell’Emilia-Romagna si è svolto un incontro alla presenza del Sig. Prefetto Dott. Castrese DE ROSA, il Sig. Sindaco Dott. Michele DE PASCALE e il Presidente dell’Autorità di sistema portuale del mar Adriatico centro settentrionale, Dott. Daniele ROSSI, con i rappresentanti della macchina del soccorso intervenuta lo scorso 17 settembre in favore della nave da crociera “Viking Sea” nel porto di Ravenna.

(altro…)

ITALIAN PORT DAYS 2022 Grande successo per la PINK RANNING, oltre 2300 le persone che si sono date appuntamento all’Autorità Portuale di Ravenna per la camminata contro la violenza sulle donne

(altro…)