News

FIRMATO L’ACCORDO PER IL RECUPERO DEL COMPLESSO MONUMENTALE DELLA FABBRICA VECCHIA E MARCHESATO DI MARINA DI RAVENNA

E’ stato sottoscritto questa mattina in Prefettura a Ravenna, l’Accordo di Programma per il recupero del complesso monumentale della Fabbrica Vecchia e Marchesato di Marina di Ravenna.

L’Accordo è stato firmato dal Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico centro settentrionale, Daniele, Rossi, dal Direttore Regionale dell’Emilia Romagna dei Vigili del Fuoco, Michele De Vincentis con l’intervento del Prefetto di Ravenna, Enrico Caterino, del Direttore Regionale dell’Agenzia del Demanio, Massimiliano Iannelli e dal Sindaco di Ravenna, Michele de Pascale.

Il contenuto dell’Accordo verte sulla futura destinazione dell’immobile che diverrà un centro nazionale di formazione ed addestramento al soccorso in acqua dei Vigili del Fuoco, chiamati a svolgere il servizio di soccorso pubblico e a contrastare gli incendi nei porti, anche a bordo delle imbarcazioni.

(altro…)

Il Moro di Venezia III va in testa al Canale Candiano

 

Il Moro di Venezia III, dal 2008 di proprietà dell’Autorità Portuale di Ravenna e dal 2013 collocato in un invaso, all’interno dell’area della sede dell’Autorità stessa sarà presto spostato in testa al Canale Candiano.

(altro…)

PREMIO “SMART PORT AWARD” ALL’ADSP DI RAVENNA Riconoscimento per le per le scelte green, la gestione smart e l’innovazione del Progetto RAVENNA PORT HUB

Durante la  quattordicesima edizione di RemTech Expo fiera dedicata ad ambiente e sviluppo sostenibile, l’Autorità di Sistema Portuale è stata premiata con lo Smart Port Award per le scelte green, la gestione smart e l’innovazione del Progetto RAVENNA PORT HUB.

(altro…)