Notizie

Questa mattina si è svolta la prima riunione del Comitato di Gestione dell’Autorità di Sistema Portuale dell’Adriatico centro-settentrionale.

“Il Comitato di Gestione, secondo quanto disposto dalla recente riforma che ha riorganizzato, con l’intento di razionalizzare e semplificare, la disciplina riguardante le Autorità Portuali, è un organo di governo fondamentale per garantire il regolare svolgimento delle attività che interessano lo scalo.

(altro…)

Traffici 2016: +5%. Il Porto “tiene” ma lavoriamo perché cresca e crei opportunità di sviluppo ed occupazione per questo territorio

Nel corso del 2016 la movimentazione complessiva nel Porto di Ravenna è stata di 25.962.764 tonnellate di merce,  corrispondenti ad un 5 % in più rispetto all’anno precedente. (altro…)

L’EXTRACTOR ARRIVATO A DESTINAZIONE. IL PORTO DI RAVENNA SI CONFERMA UNA ECCELLENZA.

In relazione allo sbarco eccezionale di questi giorni, il Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale dell’Adriatico Centro Settentrionale dichiara:

“Il pezzo eccezionale, sbarcato a Ravenna nei giorni scorsi al Terminal Nord –  un extractor di quasi 300 tonnellate, 21 metri di lunghezza, 16 di larghezza e 15 di altezza – è arrivato al Terminal Bunge, come programmato, nei tempi previsti. (altro…)