Notizie

Sottoscritto questa mattina presso l’Autorità Portuale di Ravenna l’atto formale con il quale la società TCR ha ampliato le aree di banchina

E’ stato sottoscritto questa mattina presso l’Autorità Portuale di Ravenna l’atto formale con il quale la società TCR S.p.A., ha, a seguito della positiva pronuncia della Commissione Consultiva locale e della corrispondente Delibera del Comitato Portuale – intervenute le pubblicazioni legali  – ampliato le aree di banchina date ad essa in concessione dall’Autorità Portuale, di mq.528, ai quali ha rinunciato la società SAPIR S.p.A, proprio al fine di incentivare il settore dei contenitori. (altro…)

TRAFFICO PORTO DI RAVENNA: PARTENZA SPRINT DEL 2016 (+17%)

Inizio anno decisamente positivo per la movimentazione delle merci nel Porto di Ravenna che a gennaio 2016 è stata pari a 2.231.182 tonnellate di merce, il 17 % in più rispetto a gennaio 2015. (altro…)

L’INFORMATION COMMUNICATION TECHNOLOGY (ICT) AL SERVIZIO DELLA LOGISTICA E DELL’INNOVAZIONE NELLE PROCEDURE DI CONTROLLO DELLE MERCI. FAST CORRIDOR ED EASYCONNECTING NEL PORTO DI RAVENNA

Importante appuntamento domani a Ravenna per i Progetti “Easyconnecting” e “Fast Corridor” sui quali, insieme ad esperti del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e della Agenzia delle Dogane, si farà il bilancio conclusivo, con la testimonianza degli operatori coinvolti. (altro…)

MARINARA : INCONTRO A MILANO TRA IL PRESIDENTE DELL’AUTORITA’ PORTUALE E LE BANCHE CREDITRICI DELLA SEASER

Il Presidente dell’Autorità Portuale di Ravenna, Galliano Di Marco, ha incontrato ieri a Milano il Capo dei crediti problematici (“NPL”) del gruppo Banca Intesa, in rappresentanza del pool di banche finanziatrici di Seaser, concessionaria del porto turistico di Marinara. (altro…)

DI MARCO ILLUSTRA AL COMITATO PORTUALE LE TRE SOLUZIONI DEPOSITATE AL TAVOLO TECNICO E INTANTO L’AUTORITA’ PORTUALE CONTINUA A LAVORARE

Si è svolta questa mattina la periodica riunione del Comitato Portuale, presieduto da Galliano Di Marco. E proprio lo stesso Di Marco, anche alla luce delle linee guida della Riforma Delrio, ha illustrato, ai membri del Comitato, in maniera dettagliata ed esaustiva (costi, tempi di realizzazione ecc.), le tre soluzioni – soluzione di massima, soluzione base e soluzione di minima – depositate a gennaio al Tavolo Tecnico istituito dal Ministero su richiesta del Comune di Ravenna, relativamente all’escavo del Canale Candiano. (altro…)

“Io voglio dragare il Porto di Ravenna. Questa è la mia priorità”

Con o senza casse a mare, non mi importa, come ho già avuto modo di dire in più occasioni. La sola cosa che mi importa è iniziare a scavare e farlo al più presto. (altro…)

La draga in azione

Le operazioni di dragaggio in avamporto:

VIDEO

“Portare le merci in treno”

18 febbraio p.v. ore 14:00 presso la Regione Emilia-Romagna (Viale della Fiera 8 – Terza Torre Sala C), Bologna

Convegno organizzato dall’Associazione Legambiente Emilia-Romagna

Il dibattito sarà visibile anche in diretta streaming sul Canale de La Nuova Ecologia.

Portare le merci in treno_programma 18 febbraio.