Notizie

TRAFFICO PORTO DI RAVENNA: APRILE +4,2% (-2,6% NEL QUADRIMESTRE GENNAIO /APRILE), BENE I METALLURGICI (+8% NEL QUADRIMESTRE)

Il traffico merci nel primo quadrimestre del 2015 è risultato pari a 7.768.631 tonnellate di merce, il 2,6% in meno rispetto a 7.975.309 tonnellate registrate nei primi quattro mesi del 2014. (altro…)

TRANSPORT LOGISTIC MONACO CHIUDE CON NUMERI RECORD: 55 MILA PRESENZE

Si è conclusa venerdì scorso la Fiera Transport Logistic di Monaco, il più grande salone internazionale di logistica, mobilità, IT e supply chain, al quale l’Autorità Portuale di Ravenna ha partecipato insieme al sistema logistico regionale dell’Emilia Romagna (Cargo Fer srl, CE.P.I.M Centro Padano Interscambio Merci Spa, Dinazzano Po Spa, Interporto di Bologna Spa, Terminali Italia Srl, Terminal Rubiera srl, con il coordinamento della Regione Emilia Romagna e la consulenza della Fondazione Istituto sui Trasporti e Logistica – ITL). (altro…)

GALLIANO DI MARCO: “IL 2014 È STATO UN ANNO DA INCORNICIARE PER TRAFFICO (+9%) E RISULTATI ECONOMICI (52 MILIONI DI AVANZO PRIMARIO), MA PREPARIAMOCI, 2015 E 2016 SARANNO DURISSIMI”.

Si è svolta questa mattina la riunione del Comitato Portuale durante la quale è stato approvato all’unanimità il Bilancio Consuntivo 2014 dell’Autorità Portuale di Ravenna. (altro…)