Notizie

PROMETTENTI I RISULTATI DELLO STUDIO SULLO SVILUPPO DI SERVIZI FERROVIARI TRA PORTO DI RAVENNA E INTERPORTO DI PARMA

E’ stato presentato giovedì scorso presso l’Autorità Portuale di Ravenna lo studio sviluppato nell’ambito dell’Accordo sottoscritto tra Autorità Portuale, Regione Emilia Romagna e CePIM- Interporto Parma, per verificare la possibilità di sviluppare, attraverso l’incentivazione delle connessione ferroviarie, relazioni strategiche e operative tra Porto di Ravenna e Interporto di Parma. (altro…)

TRAFFICO PORTO DI RAVENNA: FEBBRAIO SOSTANZIALMENTE STABILE, NONOSTANTE I GIORNI DELL’ALLUVIONE. CONTAINER + 4,5%

Il traffico merci dei primi due mesi del 2015 è risultato pari a 3.596.851 tonnellate di merce, il 6,1% in meno rispetto ai 3.828.384 tonnellate registrate nei primi due mesi del 2014. (altro…)

CAMERA DI COMMERCIO E AUTORITA’ PORTUALE INSIEME A OMC 2015

L’Autorità Portuale e la CCIAA di Ravenna, saranno alla XII  edizione della Offshore Mediterranean Conference, fiera del settore oil & gas, che si terrà a Ravenna dal 25 al 27 marzo prossimi. (altro…)

APPROVATO IL PIANO OPERATIVO TRIENNALE 2015-2017 DELL’AUTORITA’ PORTUALE DI RAVENNA

Il Comitato Portuale ha approvato oggi [con 14 voti favorevoli ed un voto contrario, su 15 membri del Comitato presenti alla riunione] il Piano Operativo Triennale (POT) 2015-2017 dell’Autorità Portuale di Ravenna. (altro…)